01

02

03

04

05

06

07

08

09

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19
 
Beppe Grifeo
Pianista e compositore con esperienza concertistica di oltre 30 anni, ha suonato in vari festival di jazz, musica contemporanea e world music in: Italia, Germania, Francia, Turchia, Marocco, Tunisia, Iraq, USA, Giappone. Ha al suo attivo 12 incisioni discografiche.
Marco Casiraghi
La formazione musicale, iniziata con lo studio di strumenti classici come il violoncello ed il contrabbasso, si è presto aperta alla scoperta delle tradizioni musicali del bacino del mediterraneo, con lo studio degli strumenti ad arco e pizzico delle tradizione mediorientale. Costruisce e suona strumenti musicali antichi e di tradizione, sviluppando contemporaneamente progetti di reinvenzione di strumenti popolari e di sperimentazione.
Ha inoltre progettato e realizzato strumenti sonori di carattere ambientale, (arpe eoliche, organi e strutture sonore per parchi e spazi pubblici, tubi e percussioni sonanti) che espone in varie manifestazioni e festivals legate all'ecologia ambientale.
Svolge da tempo ricerca nel campo della liuteria antica, ricostruendo strumenti del medioevo e di tradizione popolare, attraverso la ricerca iconografica ed etnomusicologica.
Toti Pumpo
Musicista napoletano appassionato di strumenti a corda, in particolare di strumenti etnici. Bassista, suona anche la chitarra, il mandola algerina ed il liuto arabo.
Nel 1995 è uno dei fondatori dei Marrabenta, gruppo afro-reggae con il quale realizza tre produzioni discografiche. Dal 2000 è bassista del KikiEnsemble (berbero algerino), una formazione che si è occupata della rielaborazione di brani popolari del repertorio kabilo. Dopo questa esperienza si è accostato allo studio degli strumenti orientali prima a Istanbul, poi a Tangeri, in Marocco, dove ha studiato la tecnica del liuto arabo con il M° Mohammed Hajjag. Nel 2009 ha partecipato al documentario "Quando la musica suona", per la regia di Mohamed Kenawi.
Farzaneh Joorabchi
Farzaneh joorabchi nata a Tehran e vive in Italia. ha studiato la musica Pesriana con maggiori maestri persiani, si è laureata in facolta di Architettura a Firenze. Ha svolto per diversi anni un'intensa attività concertistica con il complesso "Al Qantarah" musica medioevale siciliano, incidendo l'album "Abballati, Abballati" (Fonè, 1999). Come cantante e suonatrice ha vinto il primo premio al 4 "On the Road Festival" di Pelago (Firenze ,1992). Ha partecipato a varie festival in Italia e al estero come World Music (New York). Emmas World Music Festival (Olbia). Vi Tage der Mittelalterlichen Musik festivale internazionale (Germany).
Dal 1999 collabora con dipartimento musica di Wellesley college, USA (workshop e concerti) e in seguito ha formato duetto con pianista virtuoso Lois Shapiro (Frome The Caspian to the Mediterranean). Ha suonato con: Chik Corea e la Musica mistica Persiana; Professori dell Orchestra di Santa Cecilia, Gorden Ensemble dell Aigam (Roma parco della musica Auditorium); con Hooshyar khayam (compositore pianista) album (Delbar); con Gabriele Grotto (batterista), Riccardo Sinigalia (musica elettronica), Reza Mohsenipour.


Torna ai gruppi